©

intrecciare parole e gesti

intrecci culturali sardegna

logo intrecci 2025 definitivo

facebook
instagram

news

libri.jpeg

Pensavo fosse amore terza edizione

2026-02-06 14:41

Daniela Piras

festival, eventi,

Pensavo fosse amore terza edizione

Il 14 febbraio, a Porto Torres la terza edizione di “Pensavo fosse amore invece era San valentino”. In quell'occasione sarà presentato ufficialmente i

“Pensavo fosse amore e invece era San Valentino”: a Porto Torres reading, musica e la presentazione del Festival 2026

 

Anche quest’anno, l’associazione Intrecci Culturali dedica un incontro alla giornata dedicata agli innamorati. Una ricorrenza che, lungi dall’essere considerata un evento romantico tra uomo e donna, si tinge di variopinte sfumature, includendo, nell’amore decantato, diverse interpretazioni sul significato del sentimento più controverso e difficile da capire di tutti i tempi. D’amore non si smette mai di parlare, poiché non se ne sa mai abbastanza.

Dopo le prime due edizioni che si sono svolte a Tempio Pausania, quest’anno l’evento si sposta a Porto Torres, vista la concomitanza del Carnevale che a Tempio rappresenta una vera e propria istituzione, capace di catturare l’attenzione e l’entusiasmo della cittadinanza ben oltre la tradizionale celebrazione di San Valentino.

Sabato 14 febbraio 2026, alle ore 18.00, nella Casa delle Associazioni di Porto Torres (via Principe di Piemonte 72), si terrà la terza edizione di “Pensavo fosse amore e invece era San Valentino”, un appuntamento che intreccia parole, musica e momenti di condivisione, pensato per offrire al pubblico uno sguardo originale e plurale sul tema dell’amore.

Protagonisti della serata saranno i racconti del gruppo “Raccontarsi”, formato da partecipanti a un corso di scrittura dell'Università delle Tre Età di Porto Torres, , che proporranno letture nate da un percorso creativo e formativo dedicato alla narrazione.

Ad accompagnare i reading, gli intermezzi musicali della cantante Rita Casiddu, con un repertorio legato ai grandi successi della musica d’autore, contribuiranno a creare un dialogo tra parole e note, ampliando le suggestioni della serata.

Nel corso dell’incontro è inoltre prevista la presentazione ufficiale del Festival Ammajare 2026, momento che offrirà al pubblico una (piccola) anticipazione dei temi e degli appuntamenti della nuova edizione.

Ma di amore, come di tutte le questioni serie, si parla meglio a stomaco pieno: perciò, l’iniziativa si concluderà in un clima informale e conviviale, con frittelle e un momento di incontro aperto a tutti, nel segno della condivisione e della partecipazione.

L’evento è promosso dall’associazione Intrecci Culturali in collaborazione  con l'Università delle tre età di Porto Torres, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione Sardegna, il Comune di Siligo – rete città delle streghe.

pensavo-fosse-amore-def.png