Costruire la pace, ripudiare la guerra: Intrecci Culturali tra i promotori del Consiglio Comunale Aperto a Ittiri
L’associazione Intrecci Culturali, in collaborazione con il Comune di Ittiri, ha promosso un Consiglio Comunale Aperto coinvolgendo attivamente diverse realtà associative del territorio. Un'iniziativa importante, nata dal desiderio comune di riflettere e prendere posizione sulla drammatica situazione israelo-palestinese.
Il consiglio comunale di Ittiri, formalmente convocato e aperto alla cittadinanza, avrà per oggetto “Costruire la pace, ripudiare la guerra”, e si terrà lunedì 30 giugno alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale di Ittiri. Durante l’evento verrà messo in votazione un ordine del giorno da presentare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e sarà presentata e firmata la Carta di S’Apru, documento simbolico e concreto di impegno per la pace e il dialogo tra i popoli.
Siamo orgogliosi di essere tra i principali promotori di questo momento di confronto pubblico, aperto e partecipato, che vede la presenza di realtà nazionali e locali – tra cui Emergency, Ponti non muri, Mondo X Sardegna, e altri – unite nel ribadire l’importanza della legalità internazionale, dei diritti umani e della nonviolenza.


